FAO, Mostra “Paesaggi agricoli nelle Aree Protette d’Italia”

84
0
Share:

Attraverso una accurata selezione di immagini del concorso fotografico “Obiettivo Terra” (promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, per celebrare la Giornata Mondiale delle Terra) e di “Obiettivo Acqua” (promosso da A.N.B.I. con la Coldiretti e la Fondazione UniVerde), la mostra “Paesaggi agricoli nelle Aree Protette d’Italia”, curata dalla Fondazione UniVerde presso la FAO, ha inteso raccontare la bellezza che i contesti rurali offrono e il valore che essi rappresentano come elemento identitario dei territori.

Dalle località di alta montagna a quelle costiere, dalle attività agro-silvo pastorali agli specchi d’acqua: le immagini che caratterizzano la Mostra sono parti di un ricco mosaico che riflette l’atmosfera, i colori, la varietà, i sentimenti e la pura meraviglia che i paesaggi agricoli italiani evocano, contribuendo a rendere ineguagliabili i luoghi della nostra penisola.

La mostra fotografica “Paesaggi agricoli nelle Aree Protette d’Italia”, dedicata alla valorizzazione delle aree rurali italiane, è stata organizzata con il supporto di La Fiammante e Fondazione Achille Scudieri, e con la partnership tecnica di Società Geografica Italiana Onlus e A.N.B.I. – Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue.

Share:

Lascia un commento